L’educazione non è solo ciò che il maestro dà, ma è anche un processo naturale che si svolge spontaneamente nell’individuo umano; essa non si acquisisce ascoltando delle parole, ma per virtù di esperienze effettuate nell’ambiente.
Il compito del maestro non è quello di parlare, ma di preparare e disporre una serie di motivi di attività culturali in un ambiente appositamente preparato. BUONA NOTTE…… a domani e ora si PRANZA
HOTELristorante il CASTELLO e ora al castello di VERRES Il Castello di Verrès è costruito su di un picco roccioso a strapiombo sul torrente Evançon, che domina il sottostante borgo di Verrès. Definito da Edouard Aubert il più bel monumento dell’età feudale in Valle d’Aosta, il castello è un cubo poderoso di circa 30 metri di lato, coronato da fitti beccatelli che sostengono la merlatura, in seguito coperta dal tetto. Superata l’antiporta che si apre nella cinta fortificata, accessibile anche a cavallo dal ponte levatoio, si incontra l’edificio destinato a corpo di guardia situato di fronte all’entrata del castello. Il portale di ingresso immette in un androne (1) difeso da una caditoia dissimulata nella volta; una seconda porta, anticamente protetta da una saracinesca, dà accesso al cortile del castello………